Peccato che non avremo mai figli, presentazione libro
La Cartiera, Pompei, NA, Italia
DIRETTA VIDEO (registrazione): https://www.facebook.com/arcigaynapoli/videos/1773988219334160/
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/181411689168182/
Il comitato organizzativo del Pompei Pride del 30 giugno vi invita alla presentazione del libro “Peccato che non avremo mai figli” di Giuseppina La Delfa (2018, Aut Aut Edizioni)
Mercoledì 20 Giugno ore 17:30
Centro Commerciale La Cartiera (Pompei)
Dialoga con l’autrice
* Mariella Romano – Giornalista
* Antonella Capone – Presidente Le Maree Napoli Aps
Saluti di
* Eddy Palescandolo – Presidente Coordinamento Campania Rainbow
Il libro
Una storia vera, quella di Giuseppina e Raphaelle che agli inizi degli anni ‘80 si scoprono innamorate. Due donne che credono al cambiamento, sognano un avvenire radioso e si battono costantemente per realizzare la propria libertà. Le loro scelte non sono solo personali, appartengono a ognuno di noi e ci riguardano da vicino: dalla volontà di uscire dal cono d’ombra dell’invisibilità al desiderio di genitorialità. La consapevolezza di ciò che hanno vissuto, tra Francia e Italia, contribuirà a influenzare la vita di molte persone.
L’autore
Giuseppina La Delfa è italo-francese, nata nel nord della Francia nel 1963. Laureata in Lingua e Letteratura italiana con specializzazioni in Letterature comparate e Didattica delle lingue straniere, nel 1990 si trasferisce in Italia con la compagna e da allora insegna lingua francese all’Università di Salerno. Nel 2000 si “pacsa” con la compagna al consolato di Francia a Napoli. Nel 2005 crea l’associazione Famiglie Arcobaleno di cui è Presidente dal giugno 2005 a ottobre 2015. Nel 2016 entra a fare parte del direttivo di Nelfa, il Network delle Associazioni di genitori LGBTQI* europee di cui è la vicepresidente.
« Torna agli eventi