Bando per la selezione due volontari/e presso Pride Vesuvio da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. Scadenza 18 febbraio 2025 ore 14.00

Con decreto del 18 dicembre 2024, a firma del Capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato il bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.
Vengono finanziati alla rete di Enti co-programmanti e co-progettanti costituita da Agenzia Agorà Società Cooperativa Sociale (AGENZIA AGORA’), Associazione Centro Studi per lo Sviluppo del Mediterraneo (SVI.ME.), Associazione per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale (ASVCI), Associazione Famiglia in Musica (AFAM), Centro Studi di Volontariato e Capitanata (CE.SE.VO.CA) n. 4 programmi e n. 16 progetti per complessivi n. 977 operatori volontari da avviare in Italia.
La nostra Associazione, ETS Pride Vesuvio Rainbow, ospiterà due volontarie/i, di cui uno/a dovrà avere requisiti specifici per Giovani con Minori Opportunità (GMO) in condizioni di difficoltà economica con reddito ISEE uguale o inferiore a € 15.000,00, all’atto della presentazione della Domanda è necessario attestare l’appartenenza alla categoria con autocertificazione e/o Modulo ISEE e all’avvio attestarlo con Modulo ISEE.
Titolo programma: SOGNO SOLIDALE: COSTRUIRE UN MONDO GIUSTO
Titolo progetto: ASSISTIAMO
Ente: ETS Pride Vesuvio Rainbow ODV
Dove: Torre Annunziata, via Fusco, 1
Cod. Sede: 223362
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro la scadenza del 18.02.2025 – ore 14.00 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
Per la presentazione delle domande è disponibile la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL” elaborata dal Ministero.
I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla Home Page della piattaforma stessa. I cittadini extra comunitari regolarmente soggiornanti in Italia al momento della presentazione della domanda On-Line devono obbligatoriamente allegare, oltre al documento di identità valido, anche il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio/rinnovo dello stesso.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.
In caso di errata compilazione è consentito annullare la propria domanda fino alle ore 14.00 del giorno precedente a quello di scadenza del Bando.
TUTTE LE INFO SU: AGENZIA AGORA’