Musica e balli a tempo di pride
La Cartiera, Pompei, NA, Italia
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/2245220382169876/
20 giugno, in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, il Comitato organizzatore del Pompei Pride organizza, nel parco del centro commerciale La Cartiera, grazie al sostegno del Comune di Pompei e del centro commerciale, una serata “We Are The Pride” di musica e balli popolari con Gerardo Amarante e Ciro Cascina (protagonista dello spot ufficiale del Pompei Pride, girato nel foro dell’antica città romana). La giornata sarà dedicata alla solidarietà, alla fratellanza, alla pace e all’accoglienza.
Vogliamo costruire una ” Europa dei Popoli e dei Diritti che sappia ripartire dai territori, sappia dar voce ai cittadini e alle cittadine, alle loro istanze e ai loro bisogni, un’Europa accogliente e generosa, un’Europa senza muri e con soli ponti, che sappia difendere e diffondere una cultura di Pace e di estensione dei diritti fondamentali e inviolabili dell’Uomo ” recita la piattaforma politica del Pompei Pride 2018.
Per questo bisogna, a nostro avviso, ripartire dall’arte, dalla generosità della nostra cultura popolare per ricostruire una comunicazione corretta,con la gente e tra la gente, una nuova e giusta narrazione sui temi che riguardano l’accoglienza e il rispetto dell’altro, un fronte unico contro ogni forma di discriminazione, intolleranza e razzismo.
L’evento sarà preceduto dalla presentazione del libro di Giuseppina La Delfa ” Peccato che non avremo mai figli” con Mariella Romano, Antonella Capone ed Edoardo Palescandolo.
Vi aspettiamo in tante e in tanti, mercoledì 20 giugno, dalle ore 18 fino alla chiusura del centro Commerciale.
« Back to events