News

Clementina Sasso, astrofisica e divulgatrice scientifica, testimonial del Vesuvio Pride di Torre del Greco


Il percorso di avvicinamento alla grande manifestazione del Vesuvio Pride 2024, che si terrà sabato 28 settembre a Torre del Greco (con concentramento a via Comizi dalle ore 16), procede spedito con tantissime adesioni pervenute al Comitato organizzatore dell’evento, che sarà dedicato quest’anno al tema del ruolo della scuola e del sistema educativo nella costruzione di una società più inclusiva e rispettosa di ogni differenza.

Dopo le adesioni istituzionali di molti enti locali e comuni dell’area metropolitana, è ora la volta di singole personalità impegnate a vario titolo sui temi dell’evento. Tra queste, particolarmente gradita è stata l’adesione di Clementina Sasso, astrofisica e divulgatrice scientifica, molto nota a Torre del Greco e non solo, anche per la sua attiva partecipazione a tante iniziative per la qualità della vita e dell’ambiente.

Nell’aderire in qualità di testimonial dell’evento, Clementina Sasso ha dichiarato:

“Sono onorata di essere stata scelta come testimonial di questo Pride nella mia città e particolarmente colpita dal focus scelto: la scuola e l’educazione. Da ricercatrice donna in un campo prettamente maschile organizzo iniziative e corsi sugli stereotipi di genere nelle materie STEM. Lo scopo è permettere a tutt* indipendentemente dal genere, di liberarsi dai condizionamenti che la società ci impone nella scelta della materia di studio e della realizzazione lavorativa e personale.”

Danilo di Leo, presidente del Circolo Vesuvio Pride, ha dichiarato a sua volta:

“Ringraziamo di cuore Clementina Sasso per la sua adesione che conferma anche quanto il tema da noi scelto sia cruciale e invitiamo tutti coloro – associazioni, gruppi o singole personalità – i quali vogliano aderire alla manifestazione di comunicarci la propria intenzione con una mail all’indirizzo: pridevesuviorainbow@gmail.com”.

 

Sostienici con una donazione sul C.C. di Pride Vesuvio Rainbow

IBAN IT86Q0501803400000016830366

Causale Vesuvio Pride 2024

« Torna alle news