News

Torre Annunziata, condannato a sei anni e mezzo per una terribile aggressione. La vittima oggetto di omofobia e bullismo perse un occhio per un calcio in pieno volto.


Torre Annunziata, 31 ottobre  2023

Apprendiamo da RadioPride.lgbt della notizia della condanna in primo grado a sei anni e mezzo, da parte del Tribunale di Torre Annunziata,  di un 30enne che sferrò un calcio in pieno volto ad un 50enne, assistito dell’avvocato Simonetta Vitiello. I fatti si sono verificati nella notte tra il 31 agosto e il 1 settembre 2017 e furono denunciati dal 50enne solo due mesi dopo, quando gli fu asportato definitivamente il bulbo oculare perforato dalla terribile aggressione.  La vittima omosessuale è stata oggetto di bullismo e derisione proprio per il suo orientamento sessuale.

La nostra associazione si è subito messa in contatto con l’avvocato della vittima di questa  tremenda aggressione per offrire pieno supporto alla persona che ha vissuto, dopo quella terribile notte, momenti di sconforto e di forte depressione, ritrovandosi senza un occhio e con grosse difficoltà economiche – dichiara Danilo Di Leo, presidente di Pride Vesuvio Rainbow – . Condanniamo l’ennesimo episodio di violenza e omofobia e invitiamo a non abbassare mai la guardia e a denunciare ogni forma di violenza, discriminazione, bullismo e prevaricazione, anche rivolgendosi ai nostri sportelli, come quello del Centro antidiscriminazione “Pride Center” di San Giorgio a Cremano.

« Torna alle news