Il mondo dell’arte e dello spettacolo contro l’omotransfobia. Gigi e Ross e Dario Sansone per l’evento del Pride Center a San Giorgio a Cremano
Si è svolto ieri, giovedì 3 Agosto, nell’Arena all’aperto di Villa Bruno, l’evento finale del primo anno di progettualità del Pride Center, il Centro antidiscriminazioni LGBT+ del vesuviano. Il mondo dell’arte e dello spettacolo che abbraccia il tema della lotta alle discriminazioni e all’omotransfobia con lo spettacolo musicale di Dario Sansone e a seguire la leggerezza e la sagacia del due comico, Gigi e Ross.
Una serata importante di confronto aperto con la cittadinanza, per fare il punto sulle attività e i servizi offerti dal Pride Center che grazie al supporto dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale) e del Comune di San Giorgio a Cremano proseguirà proprio negli spazi comunali di Villa Bruno con almeno un altro anno di progettualità.
La serata era iniziata con l’intervento del Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, dell’assessore alle politiche sociali del Comune di San Giorgio, Giuseppe Giordano, del dirigente Michele Ippolito e dei rappresentanti delle associazioni partner, Danilo Beniamino Di Leo per Pride Vesuvio Rainbow e Antonello Sannino per Arci Mediterraneo e Antinoo Arcigay Napoli. L’evento è stata presento della bravissima Benedetta Piscitelli.
Il Pride Center è un progetto del Comune di San Giorgio a Cremano con Pride Vesuvio Rainbow e Arci Mediterraneo ed è finanziato dall’UNAR – Presidenza del Consiglio dei Ministri.