News

Torre Annunziata, rione Penniniello. Sit-in contro l’omofobia e contro la violenza.


Ieri abbiamo vissuto una giornata storica per la comunità #LGBT del territorio. I colori dell’arcobaleno, i nostri colori, hanno invaso il rione Penniniello di #TorreAnnunziata, che era stato teatro di una orrenda e violenta aggressione omofoba, come denunciato da un 34enne sulle pagine di metropolis.
Una vera giornata #Pride. Con orgoglio, orgoglio di persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali, orgoglio di cittadini e di cittadine torresi e del territorio, abbiamo gridato forte che non accetteremo mai alcuna forma di violenza e di prevaricazione, mai in silenzio, complice e colpevole.
Ringraziamo le Istituzioni (presente anche il Sindaco di Torre Annunziata) le associazioni, ma soprattutto i cittadini e le cittadine del quartiere che hanno partecipato al nostro sit-in. Tante persone, famiglie intere, hanno ascoltato dai balconi e crediamo che ieri forse siamo riusciti a piantare un piccolo seme colorato di speranza e amore per la nostra città. Bisogna però dare continuità a tutto ciò, bisogna occupare gli spazi fisici e sociali lasciati colpevolmente vuoti, bisogna non aver paura, investire con passione in bellezza e legalità.
« Torna alle news