Partecipazione di Comunità e Co-Progettazione, confronto on line tra associazioni e istituzioni
Il 18 marzo quattro reti di solidarietà campane raccontano le esperienze messe in campo durante la pandemia, evidenziando difficoltà e progettualità della fase Covid e post emergenza.
Partecipazione di Comunità e Co-Progettazione: le realtà associative campane si raccontano in un’iniziativa di confronto sui temi della partecipazione delle comunità locali, dell’associazionismo e del volontariato alla costruzione del welfare comunitario in Campania. L’evento si svolgerà il 18 marzo alle ore 18, in diretta, sulla pagina Facebook e sul sito di Arci Campania.
L’emergenza pandemica ha mobilitato volontari e associazioni per rispondere a bisogni e necessità urgenti delle persone fragili nei quartieri e nelle città della Campania. Da questo percorso sono nate esperienze che si sono consolidate in quest’ultimo anno e hanno permesso a organizzazioni del terzo settore, piccole e grandi, insieme a gruppi di cittadini e comitati che fino a un anno fa nemmeno si conoscevano, di mettersi in rete attivando un tessuto di prossimità ancora oggi al fianco di anziani, bambini, persone con bisogni particolari.
Info qui: http://bit.ly/18marzoprogramma