News

Il Forum dei giovani di Torre del Greco contro il Vesuvio Pride. Di Leo: non concesso alcun confronto e non ascoltata la città.


Il forum dei giovani di Torre del Greco ha deciso di respingere una mozione interna di sostegno al Vesuvio Pride di Torre del Greco, in programma  il prossimo 28 settembre. Dopo un acceso e prolungato confronto a Palazzo Baronale, con la sala consiliare piena di giovani a favore del Pride e di Forze dell’Ordine, dove è chiaramente apparso l’utilizzo strumentale del Pride per inscenare una prova di forza del presidente Alfredo Izzo contro alcuni consiglieri del forum e a nostro avviso contro il Sindaco, con una strettissima maggioranza il forum ha deciso di respingere la mozione a favore del Vesuvio Pride presentata dai consiglieri Esposito, Palomba, Tatè, Sellitto, Niglio, Petrucci e Ricciardi (votata anche da Cropano e Mennella).

Un voto falsato dalla espressa volontà del presidente Izzo di non consentire il confronto tra il forum e le associazioni LGBTQIA+ – commenta Danilo Beniamino Di Leo, presidente dell’Associazione Pride Vesuvio – . Izzo ha voluto portare fino in fondo la sua prova di forza, non ascoltando la città, dove vi è stata una petizione di oltre 400 firme, non ascoltando il Sindaco Mennella, da sempre a favore della manifestazione e soprattutto sottraendo il forum al confronto con le associazioni. E’ stato raccontato, in modo scorretto e falso, negandoci la parola, di una presunta partiticità della nostra associazione, ma di partitico e pregno di pregiudizi è apparsa per noi solo la posizione del presidente Izzo e di alcuni suoi consiglieri”. 

« Torna alle news