News - Archivio Giugno 2024

Napoli Pride 2024: Schlein e Conte al Pride Park per un fronte popolare e progressista

I leader dei due principali partiti di opposizione si sono impegnati a portare il tema dei diritti civili al centro della loro piattaforma politica Si è svolto ieri al Real Albergo dei Poveri di Napoli, nell’ambito del Napoli Pride Park, un incontro tra Elly Schlein(segretaria del Partito Democratico) e Giuseppe Conte (Presidente del Movimento 5 Stelle). Per la prima volta i due leader dei principali partiti di opposizione si sono confrontati sul tema dei diritti civili insieme al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e agli organizzatori...... Continua a leggere »

Gli attori di Mare fuori nello spot del Napoli Pride 2024

Sono Carmela e Salvo di “Mare fuori” i protagonisti del nuovo spot del Napoli Pride 2024. Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio – che nella serie tv di successo interpretano la moglie e il cugino di Edoardo – litigano animatamente su un campo di tennis nel reel girato da Francesca Saccenti e Davide Kuhn Certosino. Giovanna veste i panni dell’allenatrice, mentre Gaetano quelli di un allievo alle prime armi, che non riesce a fare un colpo giusto. I due personaggi se ne dicono di tutti i colori durante l’allenamento sportivo...... Continua a leggere »

Penultima giornata del Napoli Pride Park con Diego Bianchi, Gilda Sportiello e Pina Picierno

Il Napoli Pride Park 2024 continua con una serie di eventi significativi che si svolgeranno il 27 giugno. Una giornata ricca di dibattiti, proiezioni, spettacoli e intrattenimento, mirati a sensibilizzare e celebrare la comunità LGBTQIA+. Ecco gli appuntamenti principali: Dibattito: “Corpi e Libertà – Autodeterminazione, salute e dignità delle persone trans”  •          Data e Ora: 27 giugno, 18:30 •          Posizione: Sala conferenze •          Descrizione: Questo dibattito affronta la questione cruciale dell’autodeterminazione delle persone transgender, esaminando le crescenti minacce alla loro...... Continua a leggere »

Ottimo inizio per il Pride Park di Napoli…e siamo solo al metà!

Venerdì 21 giugno, ha spiccato il volo per la sua seconda edizione, il Pride Park di Napoli. Anche quest’anno, nello storico palazzo Fuga di Piazza Carlo III, sono calendarizzati eventi culturali, politici e artistici nel segno dell’inclusione e della condivisione, per dare voce a una società che rivendica ancora diritti e tutele. Il Pride Park è stato inaugurato dai referenti del Comitato Napoli Pride e dall’ex Presiedente della Camera, Roberto Fico, insieme all’Assessora per le Pari Opportunità de Comune di Napoli, Emanuela...... Continua a leggere »

Conferenza Stampa Napoli Pride, 25 giugno ore 10, Real Albergo dei Poveri

Conferenza Stampa  Napoli Pride 2024 25 giugno, ore 10:00 Real Albergo dei Poveri – Piazza Carlo III – PRIDE  PARK Interverranno: Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli Emanuela Ferrante, Assessora per le Pari Opportunità del Comune di Napoli Antonello Sannino, Antinoo Arcigay Napoli, Napoli Pride Claudia Cavallo, Associazione Trans Napoli, Napoli Pride Chiara Piccoli, ALFI le Maree, Napoli Pride Tanya Di Martino, Coordinamento Campania Rainbow, Pride Vesuvio Diego Di Flora, direttore artistico Star Show Napoli Pride 2024... Continua a leggere »

Al via il Pride Park di Napoli! Continua a leggere

Otto giorni di politica, arte e cultura in salsa rainbow al Real Albergo dei Poveri di Napoli Venerdì 21 giugno, apre i battenti a Piazza Carlo III, per la sua seconda edizione, il Pride Park di Napoli. Anche quest’anno, nello storico palazzo monumentale napoletano, tra le costruzioni settecentesche più imponenti d’Europa, si alterneranno eventi culturali, politici e artistici nel segno dell’inclusione e della condivisione, per celebrare il valore di un’umanità che si afferma in maniera fulgida e potente, a Napoli...... Continua a leggere »

La Regione Campania conferma il patrocinio morale al Napoli Pride e De Luca attacca il governo sulla presenza di pro vita nei consultori.

La Regione Campania ha deciso di confermare il Patrocinio morale al Napoli Pride e quello per la seconda edizione del Pride Park. Un riconoscimento istituzionale importante che si somma alla decisione del Comune di Napoli e del Sindaco di rinnovare la co-organizzazione per il Napoli Pride e per il Pride Park. Riconoscimenti per nulla scontati alla luce soprattutto del fatto che la principale regione italiana, la Lombardia, decide nelle stesse ore di non concedere il patrocinio al Milano Pride, ritendo...... Continua a leggere »