Sold-out per “La Resistenza Negata” di Fortunato Calvino, in scena al Teatro Magma di Torre Annunziata nel ricordo di Antonio Amoretti.
Sold-out ieri Teatro Magma per “La Resistenza Negata” di Fortunato Calvino. Progetto di Teatro Queer realizzato dalla nostra associazione, Pride Vesuvio Rainbow, grazie ad una Sovvenzione di Città Metropolitana di Napoli.
Toccante e commovente in apertura di sera il ricordo di Antonio Amoretti, ultimo partigiano delle Quattro Giornate di Napoli, fondatore della sezione ANPI “Maria Penna e Rocco Caraviello” di Torre Annunziata e dai cui racconti è stato tratta La Resistenza Negata di Fortunato Calvino.
“Orgogliosi nell’aver organizzato la serata – commenta sui pagine social Danilo Beniamino Di Leo, Presidente della nostra associazione – ci tenevamo a ringraziare la Città Metropolitana di Napoli, Libero e Donatella del Magma Teatro, a Fortunato Calvino, le agli attori che hanno emozionato un numeroso e caloroso pubblico torrese che ha bisogno di ricordare e di emozionarsi con la cultura, con i ricordi, con le storie e con messaggi di pace e amore.
Un particolare ringraziamento va ad Antonello Sannino che ha fortemente voluto l’organizzazione della serata, ricordando Antonio Amoretti, quel partigiano 16enne che per anni ha ricordato con tutte le sue forze l’importanza di quel momento storico triste e difficile, ma liberó Napoli dal giogo nazifascista. Investire in arte e cultura resta pertanto la nostra stella polare.
”