News

San Giorgio a Cremano, inaugurato il Pride Center, il centro antidiscriminazione LGBT+ del vesuviano.


Oggi 21 Novembre è stato inaugurato il centro antidiscriminazione LGBT+ del Vesuviano, il Pride Center, in Villa Bruno (Via Cavalli di Bronzo, 20, San Giorgio a Cremano).
Molto sentita la partecipazione delle scuole limitrofe, a cui hanno poi seguito gli interventi della Vicequestore Donatella Grassi e il Maresciallo Maggiore Francesco di Maio, che hanno sottolineato l’importanza di un luogo in cui la cittadinanza tutta può contare su un team di esperti per ricevere l’adeguato supporto a situazioni di disagio e discriminazione.
Essenziale il contributo dell’Assessora alle Pari Opportunità Simona D’Agostino e del Direttore UNAR Mattia Peradotto che, attraverso la loro grande esperienza nel campo, hanno dimostrato il loro pieno supporto alle associazioni coinvolte, invitandole ad una collaborazione prolifica.
Antonello Sannino, che è intervenuto per Pride Vesuvio Rainbow e Arci Mediterraneo, ha ricordato l’importanza di questo centro sul territorio vesuviano.
La Pride Vesuvio Rainbow è stata dunque anche oggi pioniera dei diritti LGBT+ e capofila contro le discriminazioni omolesbibitransfobiche. Assieme ad Arci Mediterraneo, metterà infatti a disposizione del Pride Center un team di attiviste e attivisti, nonché esperti, a beneficio dell’intera comunità.

 

« Torna alle news