Il sindaco di Castellammare di Stabia incontra le associazioni LGBT: sì alla panchina rainbow e allo sportello LGBT.
Dopo il sit-in voluto dalle associazioni LGBT+ del territorio, il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino e l’assessora per le pari opportunità, Sabrina Di Gennaro hanno incontrato Antonello Sannino in rappresentanza delle associazioni LGBT+ del territorio.
Dopo l’aggressione omofoba ai danni di due giovanissimi ragazzi avvenuta lo scorso mese di ottobre, a breve, proprio sul lungomare, sul luogo dove ha avuto luogo l’aggressione, sarà installata una #PanchinaRainbow contro l’odio omotransfobico. La decisione è stata presa all’unanimità dal Consiglio comunale stabiese. Ma non è finita, l’amministrazione si è detta pronta ad aprire uno sportello LGBT+ sul territorio e a recuperare il manifesto del 17 maggio voluto dall’Istituto Sturzo dopo un nostro progetto nella scuola e a riprendere l’adesione alla rete READY.
“Il dialogo con le istituzioni, la tenacia, la chiarezza, l’unità delle associazioni e della collettività, la determinazione di una cittadinanza sempre più consapevole e attiva, portano prima o poi sempre al risultato, sperato e voluto dichiara Antonello Sannino – Lasciatemi ringraziare l’Amministrazione, i Consiglieri di opposizione che hanno sostenuto le nostre battaglie, le associazioni del territorio, i partiti e soprattutto PRIDE Vesuvio Rainbow, Antinoo Arcigay Napoli e DROP Vico Equense”