Sarno, sul Palazzo di Città il vessillo rainbow in occasione del 17 maggio. Soddisfazione da parte della neonata associazione Pride Sarno Rainbow.
Il Comune di Sarno (Salerno) ha celebrato il 17 maggio, Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.
Su richiesta dalla neonata associazione Pride Sarno Rainbow l‘Amministrazione comunale di Sarno ha accolto la richiesta di poter esporre la bandiera rainbow sulla facciata principale del Palazzo di Città.
“Un messaggio da Palazzo San Francesco attraverso i colori , quello che è diventato un simbolo di libertà contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza, dichiara Roberto Robustelli, Vicesindaco del Comune di Sarno, dalla sua pagina facebook. Il diritto ad essere se stessi, ad amare, continua Robustelli, senza timori e senza paura dell’odio. Dalla Casa Comunale il messaggio di uguaglianza, di rispetto dei diritti di tutti e per tutti”.
Gli fa eco, Pietro Francisco Angrisani, Presidente di Pride Sarno Rainbow: ” con grande gioia si è raggiunto il nostro primo, piccolo traguardo, Pride Sarno Rainbow riesce a far vestire il Palazzo di Città con il simbolo della lotta all’odio e alle discriminazioni, quella bandiera rainbow che ci ricorda che l’omofobia e la transfobia non dovrebbero esistere. Nessuno dovrebbe vergognarsi o avere timore di vivere serenamente il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere. Ringraziamo per questo risultato la dott.ssa Marciano, il Vicesindaco Robustelli, Maria Rosaria Aliberti e ovviamente il Sindaco Canfora e l’amministrazione tutta.