17 maggio, Giornata Internazionale contro l’omotransfobia. I video degli alunni e delle alunne dell’Istituto Alberghiero di Vico Equense.
Progetto
“RE.A.DY… to work!”
Città Metropolitana di Napoli
sovvenzioni a sostegno dello sviluppo di attività
progettuali legate alle politiche di inclusione sociale per le persone LGBTI.
Questa iniziativa è contro il “sistema” della camorra.
Progetto realizzato da PRIDE VESUVIO RAINBOW con il Comune di Vico Equense e sostenuto dalla Commissione Pari Opportunità della Città di Vico Equense.
Il progetto prevedeva una serie di incontri (svolti in DAD) con gli/le alunni/e e i/le docenti dell’ Istituto Professionale Alberghiero “De Gennaro” di Vico Equense. Si ringraziano il Preside Salvator Tufano, i professori e le professoresse: Teresa Apuzzo, Amneris Orabona, Venere Bonaiuto, Alessandra Converso, Fernanda Scafato e Rosa Giordano. I ragazzi e le ragazze della V A accoglienza e III C. Si ringraziano gli operatori e le operatrici del progetto: Danilo Di Leo, Tanya Di Martino, Giuliana Langella, Cristina Serio, Raffaella Spinelli e Antonello Sannino, il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, l’assessore Franco Lombardi e la Consigliera di Parità di Città Metropolitana, Isabella Bonfiglio.
In occasione della Giornata mondiale contro l’omotransfobia, 5 gruppi di alunni e di alunne hanno prodotto i video a seguire:
Gruppo 1: D’Urzo, Di Gennaro, Falanga, La Rocca, Navarra e Ventola
Gruppo 2: De Martino, Accardo, Mennella, Stasi e Russo
Gruppo 3: Sansone, Federico, Martino, Milo e Iezza
Gruppo 4: Sorrentino, Celentano, Raganati, Timoc
Gruppo 5: Imparato, Russo, Criscuolo, Paterno, Abagnale, Mellone, Alario e De Gregorio