News

PRIDE Vesuvio Rainbow eletto presidente Danilo Di Leo


Danilo Beniamino Di Leo
Photo di Marco Tancredi, Mediterranean Pride of Naples 2018

 

Il 3 dicembre all’unanimità i soci e le socie dell’associazione Vesuvio Rainbow di Torre Annunziata, una delle pochissime associazioni LGBT italiane con sede in una città non in un capoluogo di provincia, ha eletto Presidente Danilo Beniamino Di Leo. A completare il neoeletto Consiglio Direttivo molti protagonisti dell’ultima stagione pride, ovvero: Tanya Di Martino, Felice Romano, Lucia Ariano, Paola Mieli, Giuliana Langella, Pina Cavaliere e al collegio dei revisori dei conti Antonio Raiola.

Dopo l’emozionante e straordinario Pompei Pride 2018 che ha visto Vesuvio Rainbow in prima linea, l’associazione cambia anche nome e diventa PRIDE Vesuvio Rainbow, cambia sede legale che sarà a via Fusco 1 sempre però a Torre Annunziata e cambia logo che però conserva la ginestra di Leopardi quale simbolo di un sodalizio amoroso con Ranieri intorno al quale si è sempre troppo colpevolmente taciuto.

Pride Vesuvio Rainbow intende portare avanti, in continuità con lavoro svolto in questi anni dalla Presidente Daniela Lourdes Falanga e dal direttivo uscente, il consolidamento della rete territoriale nata dopo il Pompei Pride. Da subito in cantiere idee per nuove iniziative locali e nazionali e l’avvio di un importante percorso nelle scuole, in programma anche il consolidamento dei servizi offerti alla cittadinanza, come lo sportello d’ascolto e assistenza oltre all’avvio di nuovi progetti nel campo del turismo, della cultura, dell’accoglienza e dell’aggregazione.

Prima delle festività natalizie sarà convocata un’assemblea pubblica aperta a tutti e a tutte per rendere partecipe la cittadinanza alla costruzione di un percorso dal basso che possa rilanciare con determinazione l’azione della nostra associazioni in una provincia non più addormentata, ma pronta ad investire sui diritti civili e sulla felicità delle persone.

Info: mobile +393294690799, e-mail: pridevesuviorainbow@gmail.com

 


« Torna alle news